Christabel Burniston

Christabel Burniston è stata la fondatrice di ESB International nel 1953.

 

Christabel Burniston è stata pioniera di un nuovo approccio all'esame delle competenze linguistiche, riconoscendo che lo sviluppo dell'espressione orale e della capacità di ascolto non era stata, fino ad allora, seriamente considerata come un elemento essenziale nella formazione degli studenti.


 La sua visione fu quella di testare le abilità degli studenti in un ambiente vissuto come gruppo di supporto, un approccio che era molto diverso dai formali "esami di dizione" di quel periodo. Per Christabel Burniston era il candidato - piuttosto che l'esaminatore - ad essere "protagonista" in sede d'esame.

 

In seguito i meriti di questo approccio furono riconosciuti dalle altre organizzazioni del settore che iniziarono a utilizzare questo approccio innovativo.

 

Nel 1960, sotto la sua guida, English Speaking Board divenne ESB International estendendo le proprie attività di Ente Certificatore in Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Malta e Canada. Nel 1978 per tutte le attività svolte nel settore educativo fu insignita della prestigiosa onoreficenza MBE - Member of the Most Excellent Order of the British Empire.

 

Nel 1981 Christabel Burniston assunse il ruolo di Presidente di ESB International. Ancora oggi ESB International fa tesoro dei suoi insegnamenti, mettendo sempre lo studente al centro dei propri servizi offerti.



ESBinItaly

INTERNATIONALLY RECOGNISED CERTIFICATION
Exclusively Licensed Centre for
English Speaking Board (International) Ltd.
www.esbuk.org